Anna e Stefano

La Storia

Scritta con le nostre mani

LA NOSTRA È LA STORIA DI UN’IMPRENDITORIA SANA E LABORIOSA E, INSIEME, DI UNA FAMIGLIA

L’abbiamo scritta vendemmia dopo vendemmia, con passione, nel rispetto della natura, con le radici ben piantate nella terra e lo sguardo rivolto al futuro. Abbiamo lavorato con dedizione per creare Tenute che sono oasi di biodiversità e cultura, facendoci interpreti e custodi dell’anima dei territori in cui produciamo.

La nostra famiglia

La storia di Famiglia Casadei ha inizio nei primi anni ‘90, con il matrimonio di Stefano e Anna. Un’unione che sancisce la nascita di una vita in comune e di un progetto imprenditoriale ed enologico.

Nelle vigne di Castello del Trebbio, dove crescono rigogliosi i vitigni tradizionali del Chianti Rufina, si stabiliscono le prime linee guida di quello che sarà il Decalogo Biointegrale. Quindi la storia della Famiglia si articola geograficamente alla ricerca di nuovi terroir da valorizzare. Prima in Alta Maremma, luogo ideale per i vitigni internazionali, poi in Sardegna, seguendo il sogno di coltivare i vitigni autoctoni, infine in Casentino, dove l’altitudine consente di sperimentare con vitigni diversi. Intanto la Famiglia vera e propria è cresciuta: i figli di Anna e Stefano, Lorenzo, Laura ed Elena Casadei, lavorano tutti nell’azienda di famiglia.