Bicchiere vino rosso

Le tenute

le tenute

Radici ben salde nella terra, sguardo rivolto al futuro

Rispetto per la natura, sostenibilità a 360°, continua ricerca dell’eccellenza. Da queste radici nascono le Tenute del gruppo Famiglia Casadei - Castello del Trebbio nel Chianti Rufina, Tenuta Olianas in Sardegna, Tenuta Casadei in Alta Maremma e Terre di Romena in Casentino - e Le Anfore di Elena Casadei, una gamma dinamica di vini in anfora. Cinque preziose realtà con un denominatore comune, la nostra filosofia Biointegrale. Cinque marchi che mirano a essere il riferimento di garanzia etica e di qualità a livello internazionale.

Castello del Trebbio

Logo  Castello del Trebbio
Regione
Toscana
Location
Chianti Rufina
Ettari
350
Bottiglie
250.000

Castello del Trebbio

350 ettari di terreni, di cui 54 vitati a Sangiovese, Canaiolo, Merlot, Ciliegiolo, Syrah, Trebbiano, Chardonnay e Riesling, da cui si producono ogni anno circa 250.000 bottiglie, 74 di oliveto e altri destinati alla coltivazione di grani antichi, farro, zafferano e ortaggi. La Tenuta ospita anche un agriturismo e un ristorante. 

SCOPRI CASTELLO DEL TREBBIOSCOPRI CASTELLO DEL TREBBIO

Olianas

Logo Olianas
Regione
Sardegna
Location
Sarcidano
Ettari
35
Bottiglie
210.000

Olianas

35 ettari di vigneti dove sono protagonisti i vitigni autoctoni sardi. Ogni anno, dai nostri filari di Cannonau, Vermentino, Tintillu, Nasco, Bovale e Carignano si producono circa 210.000 bottiglie. Accanto ai filari, erbe aromatiche, alberi da frutto antichi e oliveti.

SCOPRI TENUTA OLIANASSCOPRI TENUTA OLIANAS

Tenuta Casadei

Logo Tenuta Casadei
Regione
Toscana
Location
Alta Maremma
Ettari
25
Bottiglie
170.000

Tenuta Casadei

25 ettari vitati a Cabernet Sauvignon, Mourvèdre, Cabernet Franc, Petit Verdot, Merlot, Grenache, Syrah e altre varietà classiche dell’area mediterranea, da cui si producono ogni anno circa 170.000 bottiglie, oltre a terreni coltivati a foraggio, orti, oliveti e alberi da frutto antichi.

SCOPRI TENUTA CASADEISCOPRI TENUTA CASADEI

Terre di Romena

Regione
Toscana
Location
Casentino
Ettari
20
Bottiglie
27.000

Terre di Romena

20 ettari di terreni, di cui 3,5 vitati a Pinot Nero, 1,5 a Chardonnay e 2 dedicati alla sperimentazione mirata a testare la risposta di alcuni vitigni (Merlot, Syrah, varietà autoctone locali e del Valdarno) al terroir locale. La produzione totale è di circa 30.000 bottiglie annue.