Le radici da cui nasce il mondo DCasadei arrivano da lontano: è un approccio al lavoro fatto di rispetto per la natura e per le persone, che è diventato una filosofia di vita da coltivare in ogni momento e da applicare a tutte le aziende del Gruppo. Un modo di fare che è diventato un modo di essere. È il modo DCasadei.
Il lavoro, il metodo, l’approccio di un uomo – un imprenditore – e della sua famiglia che hanno fatto dell’amore per la terra e del rispetto per la natura il seme da cui tutto è nato. La filosofia di vita di Stefano Casadei, oggi, è DCasadei.
Con Olianas – prima Azienda vitivinicola interamente BioIntegrale – DCasadei è nel cuore della Sardegna più autentica. Qui, da vitigni autoctoni, si producono ottimi vini del territorio.
LEGGICon il Castello del Trebbio, DCasadei è nel cuore del Chianti: un’Azienda dalla doppia vocazione (vinicola e agrituristica), immersa nella campagna più classicamente toscana.
LEGGICon Tenuta Casadei siamo anche in Alta Maremma, luogo ideale per realizzare un nuovo progetto enologico: produrre vini di stampo internazionale a conduzione BioIntegrale.
LEGGIDa un’idea di enologia più semplice e naturale, una linea di vini che esprime fedelmente le varietà dei diversi terroir delle tenute del Gruppo, valorizzate dall’affinamento in anfora. Una selezione che varia di anno in anno, legata esclusivamente alle varietà che con la terracotta hanno prodotto i migliori risultati. A garanzia di assoluta qualità.
La tradizione del Chianti, vini autoctoni in Sardegna, di stampo internazionale nell’Alta Maremma: in DCasadei, la produzione enologica percorre strade diverse. Ma l’approccio e il metodo sono comuni: è BioIntegrale, a cominciare dall’affinamento in anfora, cui è riservata una linea dedicata.
Dalle diverse tenute DCasadei, una linea interamente BioIntegrale con tutto il buono (e il sano) da portare in tavola. Assieme a olio EVO e Zafferano, il frutto del nostro lavoro si completa con una linea Food che si svela di anno in anno in base a rotazione delle colture e stagionalità.
LEGGIOspitalità, in DCasadei, è sinonimo di Agriturismo, di antichi manieri e cantine secolari, di Wine Tasting e degustazioni, di vendemmie e corsi di cucina. Tutto un mondo si svela attraverso mille attività e iniziative. Così, il BioIntegrale diventa anche da vivere.
Un Ristorante e un Wine Bar dove vivere, e gustarsi, l’esperienza culinaria ed enologica firmata DCasadei.
Essere BioIntegrale è uno stile di vita che si sviluppa con azioni concrete, quotidiane, reiterate. A cominciare dal rispetto e dalla cura dell’ambiente di coltivazione, dall’ecosostenibilità degli spazi nei quali si vive e si lavora, dalla salvaguardia delle risorse prime. Senza mai perdere di vista il binomio qualità/bontà.